Home » le Attività » sport e giochi

le Attività

sport e giochi

sport e giochi - CECILIA YOUTH CENTRE

 In una realtà di giovani, tantopiù dinamici come gli africani, non poteva mancare lo sport. Ragazzi e ragazze, come in tutti gli oratori, possono divertirsi, fare gruppo, competere e divertirsi. A volte anche con successo personale: tre anni fa, nella coppa del Presidente torneo riservato ai dilettanti,  la squadra del Cecilia Youth Centre è arrivata alla finale... è stata l'occasione per mettersi in mostra per uno dei ragazzi che ora gioca in serie A. Un'altra grande possibilità l'hanno avuta i ragazzi del tennis che, dopo essere stati formati da due volontari maestri spagnoli, hanno incontrato di persona nientepopò di meno che il super campione svizzero e grandissimo uomo ROGER FEDERER. Un grande, attento ai poveri ed ai valori della solidarietà.

Anche le ragazze sono davvero forti in quello che è lo sport nazionale femminile, il netball, uno sport simile al basket. La loro squadra è davvero grande!

"Importato" da volontari bergamaschi è stato diffuso il tamburallo che, rispetto al tennis, consente il gioco contemporaneamente di più giocatori... e visto che i ragazzi sono tanti...